Potenziale delle persone

POTENZIALE DELLE PERSONE Ogni persona possiede un suo potenziale che gli permette di fare qualsiasi cosa ma che varia da persona a persona.
Questo perché come vediamo dalla formula, il potenziale può diminuire o aumentare se intervengono interferenze o motivazioni, interne ed esterne. Esempio di interferenze interne: ci diciamo non ci riesco, è difficile, sono troppo vecchio per… etc.
Esempio di interferenze esterne: sei troppo grande per..è troppo complicato..non ci puoi riuscire ..cioè sono altre persone a scoraggiarci.
Il nostro potenziale invece può crescere grazie alla motivazione!
Esempio di motivazione interna: ci riuscirò, non è mai troppo tardi per… posso fare ciò che desidero, etc..
Motivazioni esterne anche in questo caso sono le parole o gli incoraggiamenti di persone vicine.
Quindi come abbiamo visto oltre a fare attenzione al nostro “interno”  a quello che noi pensiamo dobbiamo fare moltissima attenzione alle persone che fanno parte della nostra vita, dobbiamo prediligere le persone motivanti e tenere lontano le persone negative demotivanti perché potrebbero diminuire il nostro potenziale! Naturalmente se il nostro obiettivo è qualcosa di surreale un feedback negativo da parte di una persona vicina non può considerarsi una interferenza ma un cercare di farci ragionare.. Il prossimo post sarà sull’importanza di avere una strategia per raggiungere un obiettivo.
Se sei interessato metti “mi piace” sulla mia pagina
Life coach Gabriele Ciandrini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *